In strada per la vittoria del Senegal, volante accerchiata e presa a calci a Torino

L'episodio, filmato da alcuni residenti, sta diventando virale sui social

In strada per la vittoria del Senegal, volante accerchiata e prese a calci a Torino
3 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Febbraio 2022, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 14:59

Disordini a Torino durante i festeggiamenti per la vittoria del Senegal in Coppa D'Africa. Una volante dela polizia è stata accerchiata e presa a calci dai tifosi. Dentro la vettura la parlamentare torinese di Fratelli D'Italia Augusta Montaruli che presenterà ora un'interrogazione parlamentare alla ministra Lamorgese. 

Torino, accerchiata volante della polizia durante i festeggiamenti del Senegal

Una volante della polizia è stata accerchiata, presa a calci e costrette ad allontanarsi da decine di tifosi del Senegal, nella tarda serata di ieri a Torino, durante i festeggiamenti per la vittoria della Coppa d'Africa. È accaduto in corso Palermo, nel quartiere Barriera di Milano da settimane al centro dell'attenzione per l'allarme sicurezza, al fischio finale della partita finita ai rigori contro l'Egitto.

L'episodio, filmato da alcuni residenti, sta diventando virale sui social. Intervenuti con altri reparti, la polizia dopo un'ora ha riportato la calma e ora è al lavoro per identificare i responsabili dell'assalto.

 

Sulla volante presa d'assalto, la parlamentare torinese di Fratelli d'Italia, Augusta Montaruli, presenterà una interrogazione al ministro Lamorgese. «Il ministro deve dirci come sia possibile arrivare a situazioni come questa», afferma Montaruli che, in una nota congiunta con l'assessore regionale Maurizio Marrone, ringrazia «la questura per il cambio di passo avvenuto nelle ultime settimane e le forze dell'ordine a cui va la nostra solidarietà: chiediamo di andare avanti a maggior ragione senza timori».«Mentre Lo Russo dorme, Torino ormai sta diventando una banlieue in cui le strade vengono devastate per festeggiare la vittoria del Senegal alla finale di Coppa d'Africa - sostengono Montaruli e Marrone -. Anni di governo Pd e M5S e questo è il risultato. I video parlano chiaro - proseguono Marrone e Montaruli -, bande di immigrati africani che aggrediscono le volanti della polizia nel quartiere, costringendole alla fuga, e poi generano il caos in strada. Di sicuro per loro lo psicologo da strada proposto dal sindaco è una barzelletta. Serve che anche l'amministrazione comunale si impegni più seriamente. Da tempo denunciamo come Torino nord si stia trasformando in un maxi ghetto in cui imperversano gli spacciatori della Mafia africana».

Video

Coppa d'Africa, Senegal in finale: tifosi in festa a Dakar

© RIPRODUZIONE RISERVATA