Regno Unito, il video del jet da 15 milioni di euro sequestrato all'oligarca russo Shvidler

Regno Unito, il jet da 15 milioni di euro sequestrato all'oligarca russo Shvidler
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Aprile 2022, 16:53 - Ultimo aggiornamento: 16:56

Nel video pubblicato dal ministro del trasporti britannici, Grant Shapps, si può "ammirare" il jet extra lusso dell'oligarca Eugene Shvidler. Un gioiellino da 15 milioni di euro sequestrato all'oligarca russo e parcheggiato all'interno di un hangar del Biggin Hill Airport a Londra. Shvidler, uno dei migliori amici di Abramovich, non potrà più utilizzare il suo aereo. A spiegarlo è lo stesso Shapps: «La barbarica guerra di Putin in Ucraina ha portato i suoi "compari" a pensare che sarebbero stati in grado di continuare a volare dentro e fuori il Regno Unito su jet come questo. O di portare i loro superyacht nel nostro Paese. E il nostro messaggio è semplice: non sarà più possibile»

Il jet Cessna Citation Latitude è stato cancellato dal registro degli aerei britannici, rendendo dunque impossibile qualsiasi volo nel prossimo futuro.

E questo non è il primo sequestro ai danni di Shvidler. A inizio marzo il Regno Unito aveva bloccato un altro jet, il Bombardier Global 6500, del valore di 45 milioni di dollari registrato presso l'aeroporto di Farnborough, a circa 70 km da Londra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA