Rubano più di due milioni di dollari, la rapina alla Zecca come ne "La Casa di Carta"

Rubano più di due milioni di dollari, la rapina alla Zecca come ne "La Casa di Carta"
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Agosto 2019, 14:22 - Ultimo aggiornamento: 16:51
Hanno fatto irruzione nell'edificio della Zecca federale e si sono portati via un bottino da 2,5 milioni di dollari. È successo a Città del Messico e durante l'orario di apertura. Un gruppo di uomini armati ha seminato il panico e reso inoffensive le guardie presenti. Il luogo scelto dai rapinatori ha subito portato la mente a "La Casa di Carta", la serie tv targata Netflix che sta avendo un successo planetario.

LEGGI ANCHE Finta principessa emiratina, vera ladra: rapina gioielleria a Parigi sostituendo i preziosi con dadi da brodo

Dalla finzione alla realtà il passo è breve e i delinquenti sono riusciti a impossessarsi di banconote e gioielli (un bottino da 50 milioni di pesos) e a scappare come i protagonisti del telefilm. Nessuno è rimasto ferito, ma le forze dell'ordine ipotizzano la presenza di una talpa nell'edificio. Come ha dichiarato il responsabile della pubblica sicurezza della città, Jesús Orta Martínez, i rapinatori si sono diretti subito nel caveau che contiene il denario e questo era incredibilmente aperto. 


Tra i valori sottratti, delle vecchie monete d'oro da 50 pesos coniate per la prima volta nel 1921 per commemorare i primi 100 anni di indipendenza. La sicurezza sarebbe in possesso di immagini di sorveglianza che mostrano il volto dei rapinatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA