Putin malato di tumore, il capo dell'intelligence ucraina: «In corso un golpe per rimuoverlo»

Kyrylo Budanov ha parlato dello zar russo nella sua intervista ai media britannici

Putin malato terminale, il capo dell'intelligence ucraina: «È già in corso un golpe per rimuoverlo»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Maggio 2022, 19:48 - Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 16:36

Il presidente Vladimir Putin è gravemente malato di cancro e in Russia è già in corso un golpe per rimuoverlo. È quanto ha sostenuto il capo degli 007 ucraini, il generale maggiore Kyrylo Budanov, in un'intervista a Sky News, senza però fornire alcun dettaglio o prova delle sue affermazioni. Una dichiarazione che alimenta i rumors attorno alle condizioni di salute dello zar. 

Putin malato, i tre segni che indicano la malattia: il respiro affannoso durante il discorso e la postura sospetta

 

La situazione della guerra

Il capo dell'intelligence militare ucraina prevede che la guerra raggiungerà un punto di svolta entro la metà di agosto e finirà entro la fine dell'anno. «Sono ottimista», ha detto il maggiore generale Kyrylo Budanov in un'intervista a Sky News, sottolineando che «il punto di non ritorno sarà nella seconda parte di agosto e la maggior parte delle azioni di combattimento attive termineranno entro la fine di quest'anno: rinnoveremo il potere ucraino in tutti i nostri territori che abbiamo perso, inclusi Donbass e Crimea».

Le tattiche della Russia non sono cambiate nonostante il suo spostamento verso est, ha aggiunto Budanov, spiegando che la Russia sta subendo enormi perdite. «Sappiamo tutto del nostro nemico.

Conosciamo i loro piani quasi mentre vengono realizzati: l'Europa vede la Russia come una grande minaccia. Hanno paura della sua aggressione. Combattiamo la Russia da otto anni e possiamo dire che questa potenza russa così pubblicizzata è un mito. Non è così potente, è un'orda di persone con le armi», ha concluso.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA