Studente gli lancia un pallone contro, professore lo picchia in classe davanti agli alunni

Studente gli lancia un pallone, professore lo picchia in classe davanti agli alunni
di Domenico Zurlo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Novembre 2018, 18:38 - Ultimo aggiornamento: 19:04

Ha picchiato violentemente uno dei suoi studenti in classe davanti ai compagni: per questo un professore di 64 anni, Marston Riley, è stato arrestato, incastrato da un video choc in cui si vede la sua carica violenta contro il giovane. Riley è finito in manette venerdì scorso con l’accusa di abusi sui minori e di aver causato gravi danni fisici ad un suo giovanissimo studente, a Maywood, vicino a Los Angeles: è stato un altro studente a filmare ciò che stava accadendo, all’interno della Maywood Academy High School, intorno alle 13.30.

Giovane mangia una lumaca per gioco e resta paralizzato: morto dopo 8 anni di sofferenze
Nuota con le lenti a contatto in piscina, madre perde un occhio per colpa di un parassita



Tutto è iniziato quando lo studente ha sfidato il suo professore, lanciandogli addosso un pallone da basket: dopo alcuni secondi in cui il giovane provoca l’insegnante, quest’ultimo esplode la sua rabbia e lo colpisce con un pugno, inseguendolo nell’aula per poi farlo cadere. Nel video si vedono bene i compagni di scuola del ragazzo che anziché intervenire per separarli ed evitare il peggio, tirano fuori i loro smartphone e pensano bene di riprendere la scena ridacchiando. 

«È fuori controllo, qualcuno dovrebbe intervenire», ha commentato dopo aver visto il video il genitore di uno degli studenti, scrive il Daily MirrorRiley è stato arrestato e la cauzione è stata fissata a 50mila dollari: lo studente è stato portato in ospedale. I dirigenti della scuola non hanno ancora commentato l'accaduto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA