Un pilota ha accusato un malore durante un volo di mercoledì interno agli Usa della Southwest Airlines, decollato da Las Vegas diretto a Columbus, in Ohio. L'uomo si è sentito male e ha dovuto abbandonare i comandi facendo scattare l'avviso di emergenza. Fortunatamente, a bordo era presente un comandante di un'altra compagnia aerea. Quest'ultimo, fuori servizio, ha immediatamente sostituito il pilota facendo inversione di rotta per tornare a Las Vegas così da poter porre le cure al piolta.
Cade con il parapendio, pilota trasportato al de Lellis
Il doppio soccorso
«Il capitano si è sentito male non può proseguire il viaggio. È nella parte posteriore dell'aereo in questo momento con un assistente di volo, ma dobbiamo portarlo immediatamente su un'ambulanza», ha avvertito l'uomo alla torre di controllo. Una volta atterrato, un equipaggio di riserva ha preso il controllo del volo per proseguire il viaggio verso Columbus dove l'aereo è atterrato senza altri problemi (ritardo escluso).
Ma non è finita qui.
Secondo la compagnia aerea, il volo Southwest 6013 da Las Vegas a Columbus è tornato all'aeroporto internazionale Harry Reid dopo la partenza dopo che uno dei piloti aveva bisogno di cure mediche. https://t.co/5grih0WX0c
— FOX5 Las Vegas (@FOX5Vegas) 23 marzo 2023
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout