Aereo atterra in Scozia invece che in Germania, colpa del piano di volo sbagliato

Piano di volo sbagliato, aereo atterra in Scozia invece che in Germania: rabbia dei passeggeri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Marzo 2019, 14:27 - Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 20:45

Il piano di volo è sbagliato e l'aereo decollato dal London City Airport atterra in Scozia invece che in Germania: «Benvenuti a Edimburgo». L'annuncio del pilota ai passeggeri del volo BA3271 della Britsh airways  ha lasciato sconcertati i passeggeri, che non si aspettavano affatto di arrivare in Scozia. L'aereo, racconta la Bbc, doveva infatti atterrare a Dusseldorf in Germania, ma al pilota era stato consegnato un piano di volo sbagliato. Una volta constatato l'errore, racconta l'emittente britannica, l'aereo è poi ripartito per la sua vera destinazione dopo una sosta tecnica di oltre due ore nella capitale scozzese.

"Sulle prime abbiamo creduto a uno scherzo" hanno detto i passeggeri che in realtà non si erano accorti che il bimotore stava facendo rotta verso nord e non verso est sorvolando la Manica. "Poi però abbiamo capito che eravano tutti vittime di un errore, compreso il pilota, e ci siamo arrabbiati".

Ryanair rifiuta l'imbarco a una sedicenne malata di tumore: «Il prossimo volo è tra due giorni»
Si schianta con l'aereo per uccidere la moglie: il video del pilota suicida
 

 
Il volo era gestito dalla tedesca Wdl per contro della British Airways, che ora sta cercando di capire come sia potuto accadere il pasticcio. «Ci siamo scusati con i clienti per l'interruzione del loro viaggio e ora li contatteremo individualmente», ha detto la compagnia britannica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA