Pedofili adescano minorenni sul Dark Web «vendendo» la bibita introvabile Prime

L'allarme lanciato dall'ente inglese Action Against Abduction

L'allarme lanciato dall'ente inglese Action Against Abduction
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Gennaio 2023, 18:15 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 21:41

Action Against Abduction, agenzia inglese specializzata nel controllo e nella tutela dei minori, ha dichiarato che molti pedofili stanno adescando bambini e adolescenti con un «trappola»: la bibita energetica Prime. La bevanda è diventata quasi introvabile nel Regno Unito e molti minorenni stanno navigando nel Dark Web per provare ad acquistarla da rivenditori privati che spesso si rivelano malintenzionati.

Da quando l'esclusiva bevanda creata dalle superstar di YouTube Logan Paul e Ksi è stata lanciata lo scorso anno, la domanda è salita alle stelle così come il prezzo online. Le ricerche su Google di Prime sono aumentate del 789% nell'ultimo periodo.


Attenzione massima

Parlando al Sun, Geoff Newiss di Action Against Abduction ha spiegato : «I forum online hanno davvero cambiato la natura di questi reati. La cosa importante da ricordare è che mettere semplicemente in guardia i bambini sugli estranei probabilmente non basterà. I bambini vanno online per incontrare e connettersi con le persone e il concetto di estraneo si perde rapidamente, in particolare di fronte a un potente richiamo».

 



Molti cittadini si sono chiesti come sia possibile che i bambini sappiano entrare nel Dark Web: «In primis, non si tratti di bambini piccoli ma di teenager che spesso sanno usare meglio degli adulti i canali informatici.

Poi, il Dark Web non è la sola fonte: anche su un social, nonostante i controlli, i pedofili possono entrare in contatto con i nostri figli»

© RIPRODUZIONE RISERVATA