Paura sull'aereo a Mosca, passeggero ubriaco tenta di aprire il portellone: impacchettato con il domopak

Paura sull'aereo, passeggero ubriaco tenta di aprire il portellone: impacchettato con il domopak
di Alix Amer
3 Minuti di Lettura
Sabato 19 Ottobre 2019, 20:12 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 09:28

Paura a bordo di un aereo diretto da Mosca a Phuket. Ci sono volute sette persone per bloccare un passeggero ubriaco e aggressivo che aveva tentato di aprire uno dei portelloni a più 11mila metri di quota. L'uomo è stato infine impacchettato con la pellicola trasparente fino a quando l’aereo non è stato in grado di effettuare un atterraggio di emergenza in Uzbekistan per consegnarlo alla polizia.

Passeggero ubriaco vomita in testa a una donna sul volo per Baltimora: il video è virale
Pilota d'aereo sale a bordo ubriaco: arrestato prima del volo

Sorprendentemente, ci sono stati altri due incidenti (sempre relativi alla sicurezza) sullo stesso volo diretto a Phuket. Due passeggeri “ubriachi” anche loro hanno litigato e sono stati separati dagli assistenti di volo. Un altro uomo, invece, ha insistito talmente tanto, in modo anche aggressivo, per infrangere la legge e fumare nel bagno, alla fine è stato consegnato alla polizia thailandese quando l’aereo Nordwind Boeing 777 è arrivato sull’isola.
 



Ma riavvolgiamo il nastro della volo da incubo. I problemi sono iniziati dopo il decollo a Mosca, quando i passeggeri terrorizzati hanno visto un uomo barcollante tentare di aprire una porta di emergenza a 33.000 piedi. Elena Demidova ha dichiarato in un video girato a bordo: «All’inizio era tutto normale, poi ho notato strane attività tra le hostess. Le persone nella cabina si stavano sussurrando l’un l’altro che un medico era stato chiamato per qualcuno. Poi al citofono hanno chiesto se qualcuno avesse un involucro di plastica per alimenti. Insomma tutte cose strane, troppo». Un dottore a bordo ha tentato di calmarlo in tutti i modi ma non ci è riuscito e così alla fine è stato avvolto nella pellicola. Elena ha aggiunto: «All’improvviso si è accesa la scritta “allacciare le cinture di sicurezza”. Poi l’atterraggio d’emergenza».
 
 


«Non si poteva fare altro - ha riferito Rosbalt, Elena Markovskaya, un funzionario del Dipartimento investigativo sui trasporti multiregionali di Mosca - Aveva abusato della pazienza delle hostess oltre ad importunarle e reso il volo davvero brutto per gli altri passeggeri». Dopo un ritardo di quattro ore a Tashkent (Uzbekistan), il volo è continuato. Un video mostra parte del secondo incidente - due passeggeri seduti vicini e ubriachi che alla fine sono stati separati dall’equipaggio.

Poi, in un altro filmato, la Demidova dice: «Quest’uomo stava fumando nel bagno dell’aereo.
Le hostess stanno tentando di risolvere il problema proprio ora. È stato portato via dall’aereo dalla polizia tailandese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA