Gravidanza record, mamma partorisce 6 gemelli: probabilità di un caso su 4,7 miliardi

Gravidanza record, mamma partorisce 6 gemelli: probabilità di un caso su 4,7 miliardi
di Simone Corbetta
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Maggio 2019, 14:52 - Ultimo aggiornamento: 17:24

Un autentico “miracolo” è accaduto negli Stati Uniti. A Houston, Texas, una donna ha partorito sei gemelli, tutti in ottime condizioni, ed ha festeggiato alla grande la festa della mamma. A volte è già abbastanza difficile avere un bambino, ma immaginare di averne sei tutti in una volta è qualcosa di straordinario. La probabilità di partorire sei gemelli è infatti una su 4,7 miliardi. Thelma Chiaka, la mamma di Houston, è alla sua prima gravidanza, ed ha partorito a marzo presso il Woman’s Hospital del Texas.
 



«Ho sempre atteso con ansia di rimanere incinta, cosi quando è accaduto, ho accolto la notizia con tutto l’amore che ho», riferisce Chiaka. I sei bambini, quattro maschi e due femminucce, chiamati Zuriel, Zina, Kamsi, Kaeto, Kachi e Kaobi, sono nati in nove minuti con l’aiuto costante dei medici e degli infermieri. Alla nascita i bambini pesavano circa due chilogrammi ciascuno. Il dottor Ziad Haidar ha commentato: «Miss Thelma è stata una campionessa perché è rimasta sorridente fino all’ultimo minuto. Ha mantenuto il sorriso per tutta la durata del parto, nonostante non sia stata una passeggiata. E’ stata meravigliosa».

LEGGI ANCHE Royal Baby, Archie non fa dormire Harry e Meghan. Ma al principe non importa: «Non potrei stare senza di lui»

Ora un bambino è già a casa, mentre gli altri cinque necessitano di ancora un po' di assistenza nell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale, ma usciranno nelle prossime settimane.
Chiaka ha detto di non vedere l’ora di vedere i suoi sei bambini seduti intorno allo stesso tavolo: «Mi sento molto fortunata ad avere dei bambini così belli. La festa della mamma è stata, per me, un’esperienza fantastica». La mamma ed il papà hanno detto di ricevere molto sostegno dalla famiglia e dagli amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA