​Evacuato il parco acquatico Waterworld, malori fra i visitatori: schierate decine di ambulanze

I visitatori hanno accusato irritazione agli occhi, alla gola e nausea

Evacuato il parco acquatico Waterworld, malore per i visitatori. Allarme in Gran Bretagna
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Giugno 2022, 18:45 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 10:21

È stato evacuato all'improvviso Waterworld uno dei più grandi parchi acquatici del Regno Unito. Arrivate numerose ambulanze ed equipe sanitarie per soccorrere i visitatori che  lamentavano irritazione agli occhi, alla gola e nausea. Waterworld è un parco acquatico situato a Festival Park, Stoke-on-Trent, nello Staffordshire: ogni anno attira 400.000 visitatori all'anno e ieri si è fermato all'improvviso per una serie di malori accusati dai visitatori c che si erano bagnati nelle piscine e sugli scivoli. 

Il West Midlands Ambulance Service ha twittato: «Abbiamo diverse ambulanze e risorse specializzate a Waterworld, Stoke-on-Trent con @StaffsFire e @StaffsPolice."Stiamo valutando un certo numero di persone che riferiscono di sentirsi male.

Si prega di evitare l'area per consentire al personale del 999 di occuparsi dell'incidente. Seguiranno ulteriori informazioni». Un portavoce della polizia ha dichiarato: «Siamo attualmente presenti al Waterworld, in Festival Way. Anche i colleghi dello Staffordshire Fire and Rescue Service e i paramedici sono sul posto a seguito delle segnalazioni di malessere di alcuni visitatori. I visitatori hanno segnalato irritazione agli occhi e alla gola e nausea."L'edificio è stato evacuato per precauzione. I servizi di emergenza hanno sotto controllo l'incidente e invitano il pubblico a evitare l'area. Vi ringraziamo per la vostra pazienza e comprensione in questo momento». Non è chiaro cosa abbia causato il malore dei visitatori. Un portavoce dello Staffordshire Fire and Rescue Service ha dichiarato: «Alcuni equipaggi sono attualmente presenti al parco acquatico per effettuare una valutazione». Il parco acquatico, che attira 400.000 visitatori all'anno, è un grande parco acquatico tropicale con tre piscine e 20 scivoli. È stato aperto nel 1989.

© RIPRODUZIONE RISERVATA