Quante possibilità ci sono di restare coinvolti in due naufragi su due navi traghetto a distanza di anni? É successo a uno dei supersiti del disastro dell'Euroferry Olympia, andata a fuoco due giorni fa mentre si dirigeva dalla Grecia all'Italia.
Come riporta l'emittente televisiva Skai, l'uomo che adesso si trova a Corfù insieme agli altri passeggeri soccorsi, è uscito illeso anche al naufragio del traghetto Norman Atlantic, che era andato a fuoco nel 2014. In quell'occasione erano morte 31 persone. «Rispetto al precedente incidente - racconta l'uomo - c'è stata una mobilitazione più veloce all'interno della nave e sono stati in grado di lasciarla in tempo».
Come sulla Norman Atlantic
Nella notte tra il 27 e il 28 dicembre 2014 la Norman Atlantic, in viaggio nel Canale di Otranto, si trasformava in un inferno su acqua.
Ancora in corso il processo di primo grado per il naufragio. Se stavolta la catastrofe non è stata di quella portata, secondo il superstite, è stato merito anche delle condizioni metereologiche che «sono state un fattore positivo».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout