Neonato sbranato dai cani di famiglia, muore dopo un mese di agonia. Animali abbattuti

Neonato sbranato dai cani di famiglia, muore dopo un mese di agonia. Animali abbattuti
di Domenico Zurlo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Dicembre 2018, 13:26 - Ultimo aggiornamento: 16:01

Il piccolo Reuben McNulty aveva appena un mese: è morto tragicamente dopo essere stato selvaggiamente aggredito dai due cani nella casa di famiglia. Per diverse settimane ha lottato per la vita, ma alla fine ha ceduto: troppo gravi le ferite provocate dai due stafforshide bull terrier, di nome Fizz e Dotty. I genitori erano stati arrestati per sospetta negligenza, ma subito rilasciati.

La tragedia era avvenuta circa un mese fa: il bimbo ha a lungo lottato per la vita nell’ospedale di Addenbrooke, a Cambridge, ma ieri è morto. I cani, scrive il tabloid inglese Daily Mirror, secondo il nonno del piccolo «erano docili» e si è trattato di «un incidente anomalo»: i due animali sono stati abbattuti, ha detto un portavoce della polizia.



La storia era stata già pubblicata dai giornali britannici lo scorso 18 novembre: il papà di Reuben trattava i due cani come fossero i suoi figli, prima del dramma. Di oggi è invece a notizia della morte. Secondo un vicino di casa, scrive il Mirror, i genitori del bambino avevano sottovalutato l’impatto che l’arrivo del neonato avrebbe avuto sui due cani, che si sarebbero ingelositi e sarebbero diventati (secondo lui) pericolosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA