Naviga undici ore dentro una zucca gigante: Duane Hansen entra nel Guinness dei primati

Naviga undici ore dentro una zucca gigante: Duane Hansen entra nel Guinness dei primati
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Agosto 2022, 17:08

Di tutti i viaggi da record più strampalati mai realizzati – tra chi ha visitato continenti a bordo di un trattore a chi ha girato il mondo con uno zaino e un solo cambio dentro - quello che sta strabiliando l'America è davvero singolare avendo come protagonista un uomo che ha percorso un lunghissimo tratto di un fiume nel Nebraska dentro una gigantesca zucca utilizzata come una piroga. Un primato mondiale raggiunto dopo aver remato, proprio come fosse dentro una canoa, per ben 38 miglia.

Le fotografie e i video dell'impresa sono virali e mostrano un atletico signore, esperto nella coltivazione di zucche giganti, che pagaia sul fiume accovacciato all'interno di questa piroga panciuta e arancione, ben visibile da lontano.

La zucca gigante, chiamata Berta, è stata prima svuotata e poi predisposta per l'impresa.

Duane Hansen, questo il nome dell'atleta, è originario di Syracuse, nel Nebraska, e una volta completato il suo viaggio - la scorsa settimana – ha postato su Facebook il filmato. Il viaggio dentro la zucca-piroga è durato ben 11 ore. Lungo il fiume Missouri ha navigato senza alcun intoppo, partendo intorno alle 7.30 del mattino e completando il viaggio poco dopo le 18.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA