Natalia, studentessa Erasmus, scomparsa a Parigi: «Ritrovato lo zaino col cellulare»

Natalia, studentessa Erasmus, scomparsa nel nulla a Parigi: «Ritrovato lo zaino col cellulare»
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Maggio 2019, 14:23 - Ultimo aggiornamento: 15:22
È scomparsa nel nulla lo scorso 1 maggio e da allora la sua famiglia non ha più notizie di lei. C'è grande apprensione per le sorti di Natalia, una 22enne studentessa di economia che sembra essere svanita nel nulla a Parigi, dove stava studiando per il progetto Erasmus.




Natalia Sanchez Uribe, di nazionalità spagnola, era giunta a Parigi per l'Erasmus dall'Università Autonoma di Barcellona. Giunta nella capitale francese nel settembre scorso, la ragazza avrebbe dovuto frequentare un'università parigina per tutto l'anno accademico. Il suo Erasmus, quindi, avrebbe dovuto concludersi all'inizio di giugno, ma da mercoledì scorso non si sa più nulla di lei. L'ultima volta, infatti, che Natalia aveva risposto al telefono era stato prima dello scorso 1 maggio.

Come riporta 20minutos.es, ci sono alcuni sviluppi nella vicenda: l'università parigina dove studia Natalia ha confermato il ritrovamento dello zaino della ragazza, al cui interno sono stati rinvenuti il telefono cellulare e il computer portatile. Le indagini sono condotte dalle autorità francesi, in collaborazione con la Guardia Civil spagnola. I primi a denunciare la scomparsa della ragazza erano stati i coinquilini e i genitori della ragazza, appena appresa la notizia, si sono precipitati a Parigi. Natalia, nata a Maiorca, è alta 1 metro e 62, ha i capelli lunghi e neri e un piercing al naso.

La vicenda continua a rimanere avvolta nel mistero e c'è anche una rivelazione inquietante, fatta da un'amica di Natalia. «Da circa un mese diceva di sentirsi seguita e spiata» - ha spiegato la giovane agli inquirenti - «In realtà, pensavamo che stesse esagerando. Lei è sempre stata un po' 'fifona' e schiva, per questo non abbiamo dato troppa importanza a quello che ci aveva detto. Si sentiva seguita ma non sappiamo da chi, lei non si è mai fidata di nessuno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA