Muore su aereo EasyJet durante il volo: rientrava dalla vacanza di Capodanno

Muore sull'aereo EasyJet davanti a tutti i passeggeri: stava rientrando dalla vacanza di Capodanno
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Gennaio 2020, 19:07 - Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 19:01

Hanno tentato di tutto per salvarlo, ma nemmeno la decisione di anticipare l’orario dell’atterraggio ha potuto evitare la morte di un uomo di ritorno dalla sua vacanza ad Alicante, deceduto a bordo di un volo EasyJet diretto a Newcastle nella giornata di Capodanno.

Ultraleggero urta i cavi dell'alta tensione e precipita a Santa Severa: morto 70enne romano, c'è un ferito grave

Aereo cade in Louisiana, 5 morti: tra le vittime una famosa giornalista sportiva
 




Secondo la ricostruzione di alcuni testimoni, quando l’uomo si è sentito male è stato immediatamente assistito dal personale, che ha chiesto se sull'aereo ci fosse un medico. Nel frattempo il pilota aveva lanciato l’allarme a terra e aveva sollecitato l’immediato intervento dei medici all'atterraggio. Il comandante è riuscito ad atterrare con 15 minuti di anticipo, ma quando i dottori sono intervenuti l’uomo era già morto.
 
Un portavoce della compagnia aerea ha dichiarato: «easyJet può confermare che un passeggero si è sentito male a bordo del volo EZY6418 da Alicante a Newcastle il 1° gennaio. Assistenza medica è stata fornita al passeggero a bordo e l'equipaggio ha richiesto l’intervento dei dottori per fornire ulteriore assistenza medica, tuttavia il passeggero è tristemente deceduto. I nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici del passeggero. Stiamo offrendo loro supporto e assistenza in questo momento difficile. La sicurezza e il benessere dei nostri passeggeri e dell'equipaggio è la nostra massima priorità».
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA