Cinque bambini fra i 7 morti nello scontro fra auto e camion in Florida: veicoli in fiamme

Cinque bambini fra i 7 morti nello scontro fra auto e camion in Florida: veicoli in fiamme
di Anna Guaita
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Gennaio 2019, 01:23 - Ultimo aggiornamento: 17:24
NEW YORK - Nuovi terribili particolari si aggiungono alla spaventosa storia dello scontro fra due camion cisterna e due automobili sull’autostrada Interstate 75 della Florida. Fra i sette morti del violntissimo scontro avvenuto nella sera dì giovedì ci sarebbero cinque bambini che stavano andando a Disney World. Facevano parte di una gita organizzata da una chiesa di Avoyelles Parish, una cittadina della confinante Louisiana.  Le altre due vittime sono gli autisti dei due camion.

L’incidente è avvenuto vicino a Gainesville. Secondo quanto ha detto il tenente Patrick Riordan, un’automobile si è scontrata con un camion sulla corsia diretta verso nord, e insieme le due vetture hanno scavalcato il guardrail e sono piombate nella corsia del senso di marcia opposto, dove sono andate a sbattere contro un altro camion e un’altra vettura. 

Le autorità non hanno ancora spiegato di chi sia stata la colpa, ma hanno dichiarato che l’incidente viene trattato come “un omicidio“, e che le indagini saranno condotte dalla polizia insieme alla stradale. Le  fiamme scatenate dai due camion, che trasportavano Diesel, sono state tanto violente che hanno danneggiato il manto stradale.

Il tenente Riordan non ha potuto chiarire se le vittime siano morte nello scontro, o siano state uccise dall’incendio. Quel che è certo è che l’incidente è stato di tale violenza che l’autostrada è stata chiusa in tutte due i sensi di marcia fino a venerdì mattina, anche perché parte del carburante trasportato dai camion si era riversato sul pavimento.

Sette persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale in elicottero. Vinnie De Vita, un automobilista che è sfuggito per miracolo all’incidente ha raccontato: “Ho sentito un botto terribile, ho guardato lo specchietto retrovisore, ho visto l’immensa palla di fuoco. Dieci secondi prima, e sarei rimasto intrappolato in quell’inferno anche io”.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA