Tolta la corona a Miss Mosca: «Violati i termini contrattuali». E il titolo passa alla rivale

foto
Giovedì 21 Marzo 2019, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 21:55
Non rispettare i termini contrattuali, si sa, è sempre un rischio. Da oggi lo sa bene anche la bellissima Alesya Semerenko che si è vista ritirare il titolo di “Miss Mosca 2018” insieme alla corona.

In mattinata l’amministrazione del concorso ha diffuso sui social un comunicato nel quale indicava, in via molto generica, la decisione: “Alesya Semerenko, la vincitrice del concorso di bellezza Miss Mosca 2018, è stata privata del titolo principale e della corona per l’incompleta conformità ai termini contrattuali”. E’ la prima volta in ventitre anni. Il titolo e la relativa corona passano ora alla seconda classificata Xenia Palenova.

Nel 2002 Oksana Fedorova, la prima ed unica donna russa a vincere Miss universo (all’epoca in cui il concorso apparteneva a Donald Trump), fu privata del titolo per lo stesso motivo.

Cosa non abbia osservato esattamente la ventiquattrenne Alesya Semerenko? Secondo gli organizzatori la ragazza non avrebbe soddisfatto nessuna condizione. Finora né la ragazza, né l’organizzazione sono disponibili a rilasciare dichiarazioni.

Alesya Semerenko è arrivata prima ed ha superato dozzine di rivali nel concorso svoltosi a dicembre 2018. Se è posta l’obiettivo di smontare lo stereotipo secondo il quale la bellezza non va di pari passo all’intelligenza: «I giudizi su di noi sono fonte di stereotipi che ci paragonano a stupide bambole, incapaci di fare qualsiasi cosa non sia camminare su di una passerella. Perfetto, la sfida è accettata. Proverò a dimostrare il contrario. Non mi preoccupo per me stessa, ma voglio difendere l’onore di gran parte delle donne».

Dopo aver vinto il concorso Alesya ha riferito di voler raggiungere la forma perfetta, volare alle Maldive, promuovere il suo instagram e aprire un coffee shop.
© RIPRODUZIONE RISERVATA