MIGRANTI

Migranti, trovate 25 persone chiuse in un container frigo su un traghetto diretto nel Regno Unito

Martedì 19 Novembre 2019
1
Migranti, trovate 25 persone chiuse in un container frigo su un traghetto diretto nel Regno Unito

Migranti, la polizia olandese ha fatto sapere che almeno 25 persone sono state trovate stipate in un container frigo a bordo di un traghetto cargo diretto nel Regno Unito. Lo riferiscono i media britannici ed olandesi che sottolineano che al momento non si hanno dettagli delle condizioni in cui versano i 25 migranti, nè si conosce la loro nazionalità. Dalle prime informazioni risulta che i 25 migranti siano tutti vivi: in questi minuti sarebbero a bordo di un pullman che li sta portando all'esterno dell'area portuale.

Inghilterra, 39 cadaveri nel container di un tir: arrestato un camionista 25enne

Tir dell'orrore, 11 mila dollari per il viaggio del marito. Il dolore della moglie: «Ora un grande debito, ma nessuna speranza»

Quasi tutti i migranti - 23 su 25 - trovati chiusi in un container frigorifero di un traghetto diretto in Inghilterra sono stati portati in una «stazione di polizia». Gli altri due sono in ospedale. Lo hanno riferito i servizi di emergenza olandesi, che hanno scoperto i migranti poco dopo che il traghetto era salpato da Rotterdam. Lo si apprende da Sky News.

Il quotidiano olandese De Telegraaf scrive che il ritrovamento è stato effettuato dall'equipaggio poco dopo la partenza dell'imbarcazione.

 

Ultimo aggiornamento: 21:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma, mille guai e un miracolo: per Natale i turisti in aumento

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma