Spesa al supermercato con la svastica sulla mascherina: la videodenuncia su Facebook

Spesa al supermercato con la svastica sulla mascherina: la videodenuncia su Facebook
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Luglio 2020, 00:50 - Ultimo aggiornamento: 10:06

Una coppia è andata a fare shopping sabato 25 luglio, al Walmart di Marshall in Minnesota indossando mascherine decorate con svastiche naziste. Mentre la coppia stava effettuando il check-out, un altro acquirente, Raphaela Mueller, ha filmato la coppia mentre altri contestavano l'uomo e la donna che indossavano la svastica. Mueller, un vicario di una chiesa della contea di Lione, è originaria della Germania ed è venuta negli Stati Uniti come studente di scambio di scuola superiore e qui ha completato l'università.

 

Edit, since this is going much further than I thought it would (and the trolls and haters are starting to roll in): I...

Pubblicato da Raphaela Mueller su Sabato 25 luglio 2020

«Se voterai per Biden, vivrai nella Germania nazista», ha detto la donna mascherata dalla svastica nel video mentre il suo compagno continuava gli acquisti di generi alimentari. Walmart il 20 luglio ha implementato un requisito che obbliga i clienti a usare le maschere in tutti i negozi. Il mandato per le maschere del Minnesota, che richiede l'uso di rivestimenti per il viso in luoghi pubblici, è iniziato venerdì.

Nel suo video post, Mueller ha dichiarato: "Sono nata e cresciuta in Germania, e sono cresciuta sentendo parlare la mia bisnonna che ha combattuto nel sottosuolo contro la prima ondata di nazisti negli anni '30 e '40. Lasciatemi chiarire abbondantemente una volta per tutte: LA SVASTICA È UN SIMBOLO DI ODIO".

Mueller ha pubblicato il video su Facebook, dove è diventato virale e ha ricevuto migliaia di commenti e condivisioni sui social. Walmart, infine, ha rilasciato questa dichiarazione: "Ciò che è successo oggi nel nostro negozio a Marshall, MN, è inaccettabile. Ci impegniamo a fornire un ambiente di acquisto sicuro e confortevole per tutti i nostri clienti e non tollereremo alcuna forma di discriminazione o molestia in qualsiasi aspetto del nostro affari. Chiediamo a tutti di indossare le mascherine quando entrano nei nostri negozi per la loro sicurezza e la sicurezza degli altri ed è un peccato che alcune persone abbiano preso questa pandemia come un'opportunità per creare una situazione angosciante per i clienti e i collaboratori nel nostro negozio ".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA