Un parto quasi fatale. E 38 chili in grembo. Stava per morire per tutto il sangue che ha perso Halma Cisse, la donna del Mali, Africa occidentale, che ha dato vita a nove gemelli: tutti insieme. Il «retroscena» legato al cesareo è stato svelato dai dottori dell'ospedale di Casablanca, in Marocco, che l'hanno assistita durante la nascita dei piccoli. I figli prematuri sono ancora sotto il ventilatore e ci dovranno restare per altre 12 settimane prima che possano respirare senza macchinari.
Mamma da record, a 25 anni partorisce 9 figli: 4 maschi e 5 femmine
Cosa è successo durante il parto - Durante il parto cesareo i medici hanno lottato per salvare la vita alla giovane donna. La 25enne ha infatti sofferto di un'emorragia dell'arteria uterina.
Atlete o mamme, il bivio crudele: la scelta di Tania Cagnotto e delle altre
Le reazioni - Il padre non vede l'ora di incontrare i figli. «Sono in costante contatto con mia moglie. Devo però rimanere nella nostra casa a Mali per badare a nostra figlia, che ha 2 anni e 5 mesi». La coppia si è infatti sposata nel dicembre del 2017 a Timbuktu e ha avuto poi una bambina. Ora, in tutto, saranno 10 i figli dei due sposi. Anche il presidente del Mali, Bah Ndaw, ha telefonato alla famiglia per congratularsi. Quale i nomi? Ancora da decidere.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout