Uccide il marito mentre dorme versandogli acqua zuccherata bollente: aveva scoperto che violentava i figli

L'aggiunta di zucchero all'acqua, hanno detto i pm, ha reso il liquido "più viscoso, più denso e più appiccicoso in modo che rimanga sulla pelle e causi maggiori danni"

Uccide il marito mentre dorme versandogli acqua zuccherata bollente: aveva scoperto che ha violentato i figli
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Agosto 2022, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 05:15

Ha ucciso il marito mentre dormiva versandogli acqua zuccherata bollente, dopo aver scoperto che violentava i figli. Corrina Smith, 59 anni, era stata informata da sua figlia che il coniuge, Michael Baines, 80 anni, aveva violentato lei e suo fratello quando erano bambini. Così ha deciso di ucciderlo lasciandolo con il 36% di ustioni sul corpo. Poi ha detto a un vicino: "Penso di averlo ammazzato". Il dramma è avvenuto in Gran Bretagna.

Ex poliziotto investe e uccide ragazzo a Roma, l'uomo è positivo agli esami di alcol e droga

Uccide marito nel sonno, perché ha usato l'acqua zuccherata bollente

I pubblici ministeri hanno affermato che l'aggiunta di zucchero all'acqua ha reso il liquido "più viscoso, più denso e più appiccicoso in modo che rimanga sulla pelle e causi maggiori danni, che è esattamente quello che ha fatto".

Ora la Smith è stata condannata all'ergastolo con un minimo di 12 anni presso la Chester Crown Court venerdì dopo essere stato dichiarato colpevole dopo un processo. L'episodio risale a luglio 2020.

Le accuse verso il marito

Secondo i rapporti, la figlia di Smith l'ha informata il 13 luglio di accuse "devastanti" secondo cui suo marito aveva commesso abusi sessuali sui bambini "per molti anni". Ciò includeva una denuncia di abusi sessuali su minori contro Corinna Smith e l'unico figlio di Michael Baines, Craig Baines, che si suicidò tragicamente all'età di 25 anni nel 2007. La figlia, il giorno prima della morte di Craig, era stata in difficoltà e aveva detto: 'Mamma, è un pedofilo'. La condanna a 12 anni è sulla base del fatto che la tua intenzione era quella di causare gravi danni piuttosto che uccidere: come ha affermato il giudice Yip. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA