Marito di Nancy Pelosi aggredito con un martello mentre era in casa: è in ospedale. Fermato un uomo

Si indaga sul movente. La speaker non era presente nell'abitazione al momento dell'assalto

Marito di Nancy Pelosi aggredito mentre era in casa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Ottobre 2022, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 19:19

Aggressione in casa per Paul Pelosi, il marito della Speaker della Camera Nancy Pelosi. Pelosi è stato assalito da un uomo di 32 anni entrato nell'abitazione della coppia a San Francisco. Pelosi è stato colpito con un martello. Lo riporta Cnn. Nancy Pelosi non era in casa al momento dell'attacco.

L'assalitore di Paul Pelosi è sotto la custodia della polizia che sta indagando sulle motivazioni dell'attacco. È quanto si legge in un comunicato del portavoce di Nancy Pelosi, Drew Hammill. Paul Pelosi è stato trasportato in ospedale: «sta ricevendo un'eccellente assistenza medica e dovrebbe riprendersi completamente», si legge in una nota.

L'aggressore ha cercato di «legare» Paul Pelosi e ha detto: «Ora aspettiamo Nancy».

Lo riporta la Cnn citando alcune fonti, secondo le quali l'attacco al marito della speaker della Camera Usa non è stato casuale. 

Urlava «dov'è Nancy, dov'è Nancy?». All'inchiesta congiunta stanno lavorando oltre all'Fbi e la polizia di San Francisco, anche la Capitol Police, preposta alla protezione dei membri del Congresso. L'aggressore è stato arrestato, ma non sono stati forniti altri dettagli. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo è riuscito ad entrare dall'ingresso posteriore della casa dove solitamente - in assenza della Pelosi - non ci sono agenti di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA