MEGHAN MARKLE

Harry vola in Canada: il principe è partito per raggiungere Meghan e Archie

Lunedì 20 Gennaio 2020
Harry vola in Canada: il principe è partito per raggiungere Meghan e Archie

Harry vola dalla sua Meghan. Il principe è partito per il Canada per ricongiungersi alla consorte e al figlio Archie, dopo la formalizzazione della decisione concordata con la regina e il resto dei Windsor di rinunciare dalla primavera allo status di membro attivo della famiglia reale britannica assieme a Meghan. Lo riferisce la Bbc. 

Prima della partenza, Harry ha incontrato a sorpresa Boris Johnson. Il colloquio, a margine di uno degli ultimi impegni pubblici del duca. Il premier e il principe Harry erano presenti a un summit Regno Unito-Africa sugli investimenti in corso, di fronte alle delegazioni di 21 Paesi. Il premier Tory è stato visto andare incontro al duca di Sussex a braccia aperte, poi i due si sono appartati per una conversazione a quattr'occhi, senza consiglieri o accompagnatori.

Meghan Markle, l'attacco del papà Thomas: «Non è la ragazza che ho cresciuto»
Harry e Meghan, la richiesta di Buckingham Palace: «Devono rinunciare al marchio Sussex Royal»
Meghan e Harry, il principe rompe il silenzio: «Amo il regno, ma non avevamo altra scelta». Video

Si è trattato del loro primo colloquio noto dopo le decisioni annunciate dalla corte sulla rinuncia di Harry e della consorte Meghan a un ruolo ufficiale attivo nella Royal Family, al titolo di altezze reali e alla loro quota di fondi pubblici diretti di appannaggio, a beneficio d'una vita più indipendente a cavallo fra il Regno unito e il Canada. Ma si è trattato anche di uno degli ultimi impegni formali di rappresentanza del secondogenito di Carlo e Diana, che dalla primavera, in base ai nuovi accordi con la regina, svolgerà attività pubblica solo per le istituzioni di cui lui o Meghan sono patroni individualmente.
 

Ultimo aggiornamento: 20:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Con la febbre in aeroporto non si finisce in quarantena

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma