Gregory Peck, all'asta circa 250 cimeli del divo: quadri, sculture e sceneggiature

In vendita, anche il Golden Globe “World Film Favorite of 1954” nel 1955, stimato tra diecimila e ventimila dollari

Gregory Peck e Audrey Hepburn in "Vacanze Romane"
di Valeria Arnaldi
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Febbraio 2023, 21:10

C’è anche la copia rilegata in pelle della sceneggiatura de “Il buio oltre la siepe”, film per cui conquistò l’Oscar come miglior attore protagonista, tra i circa duecentocinquanta oggetti della collezione personale di Gregory Peck e della moglie Veronique che andranno in vendita, il 23 febbraio, nell’asta-evento di Heritage Auctions con sede a Dallas. La sceneggiatura è stimata tra ottomila e diecimila dollari.

Audrey Hepburn a 30 anni dalla morte: i 5 look indimenticabili (che ancora oggi copiamo)

Gli oggetti in vendita

In vendita, anche il Golden Globe “World Film Favorite of 1954” nel 1955, stimato tra diecimila e ventimila dollari, e un tavolo da poker regalato all’attore da Frank Sinatra, stimato tra tremila e cinquemila dollari.

Un pezzo ambitissimo. Intorno a quel tavolo, Peck e Sinatra giocavano spesso con Jack Lemmon e altri grandi nomi di Hollywood.

Il nome di Sinatra, compare anche tra le firme incise su una scatola d'argento donata ai Peck in occasione del loro venticinquesimo anniversario di matrimonio. Ci sono poi quelle di Johnny Carson, Billy Wilder, Cary Grant e Walter Matthau.

I Peck si sono conosciuti nel 1952 quando Veronique intervistò la star per il quotidiano France Soir. Si sono sposati a Capodanno del 1955 e raramente si sono separati fino alla morte di Peck a 87 anni nel 2003.

Le sceneggiature

Ancora quadri, sculture, altre sceneggiature - inclusa quella per “Vacanze Romane” - e ulteriori premi, come il Golden Globe per l’interpretazione in un adattamento televisivo di “Moby Dick”. Sono stati i figli della coppia, Anthony e Cecilia, a mettere gli oggetti all’asta. Un modo anche per ricordarlo e farlo conoscere nel privato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA