Padre dimentica gemellini in auto e va al lavoro: morti di caldo. «Ero certo di averli lasciati all'asilo»

Padre dimentica gemellini in auto e va al lavoro: morti di caldo. «Ero certo di averli lasciati all'asilo»
di Paolo Travisi
3 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Luglio 2019, 20:55 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 21:13

Ha lasciato i suoi bambini in auto, un maschio e una femmina di un anno, convinto di averli lasciati all'asilo e poi si è recato al lavoro. Ore dopo, quando per i due bimbi non c'era più nulla da fare, si è accorto dell'orrore. E' accaduto a New York, a Juan Rodriguez, un veterano della guerra in Iraq, che in attesa del processo, è stato rilasciato dal giudice di New York dietro il pagamento di una cauzione da 100 mila dollari. L'uomo ora accusato di omicidio colposo, si è dichiarato non colpevole, nonostante le disperate dichiarazioni rilasciate ai pubblici ministeri “ho avuto un momento di buio, ora i miei bambini sono morti, ho ucciso i miei bambini”.

Madre li va a svegliare, ma trova due dei tre gemellini morti: "Uccisi dal monossido"
 


Lascia la nipotina in macchina al caldo, muore bimba di 4 mesi: la nonna era convinta di averla portata al nido


I gemellini morti

Come spesso accade a persone che vivono momenti di forte stress, anche in questo caso, il veterano era convinto di aver lasciato i gemelli, Luna e Phoenix, all'asilo, per poi proseguire il consueto percorso fino al posto di lavoro. Secondo quanto riferito dal New York Post, Rodriguez prima di dimenticarsi di lasciare i gemelli, invece, aveva lasciato il figlio più grande, di 4 anni, in un altro asilo. I bambini, secondo un portavoce della polizia di New York, sono morti venerdì pomeriggio intorno alle 16, dopo ore trascorse in auto senza il passaggio di aria e con la temperatura esterna elevata. 

Caldo e incendi: l'Italia brucia, danni incalcolabili

Dal rapporto del medico che ha effettuato un primo esame sui corpi delle due vittime, la temperatura corporea interna superava i 42 gradi. “Questo è il mio peggior incubo in assoluto.
Tutto ciò che faccio mi ricorda i miei bambini dolci, intelligenti, belli e sono ancora incredula. Anche se sto soffrendo più di quanto avessi mai immaginato possibile, amo ancora mio marito", ha detto Marissa Rodriguez a People. "È una brava persona e un grande padre e so che non avrebbe mai fatto nulla per ferire intenzionalmente i nostri figli. Non supererò mai questa perdita e so che non si perdonerà mai per questo errore. È stato un incidente orribile e ho bisogno di lui al mio fianco per attraversarlo insieme ”, ha continuato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA