GAZA

Gaza, scatta la tregua con Israele dopo la pioggia di razzi dalla Striscia e i raid di Tel Aviv: almeno 25 morti

Lunedì 6 Maggio 2019
1
Gaza, scatta la tregua con Israele dopo la pioggia di razzi dalla Striscia e i raid di Tel Aviv: almeno 25 morti

L'esercito israeliano ha annunciato «il ritorno alla normalità nelle retrovie israeliane» a partire dalle 7 (le 6 in Italia). La mossa dell'esercito rappresenta un'implicita conferma del raggiungimento di un' intesa per il cessate il fuoco a Gaza. In precedenza anche la televisione al-Aqsa di Hamas aveva annunciato un cessate il fuoco a partire dalle 4.30 locali. Una tregua costata almeno 21 morti fra i palestinesi e 4 fra gli israeliani.

LEGGI ANCHE: Gaza, lanciati 700 razzi su Israele: colpito ospedale Morti 4 israeliani e 21 palestinesi

Non si hanno ancora molti particolari sull'intesa raggiunta, tuttavia la tv israeliana - citando fonti palestinesi - ha riferito che Israele si sarebbe impegnata a realizzare entro una settimana tutti gli impegni concernenti la tregua con Gaza e che in merito ci sono garanzie dell'Onu e dell'Egitto.

 

 

Il cessate il fuoco - secondo quanto riporta Haaretz - sarà reciproco ed entrambe le parti si impegnano al rispetto dell'intesa. La Radio militare ha detto che l'accordo indiretto è stato raggiunto grazie all'intervento dell'inviato dell'Onu Nickolay Mladenov.
 

Ultimo aggiornamento: 12:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA