Vietato comprare casa in Florida se sei cinese o russo: l'ultima, controversa legge di Ron DeSantis

Tre cinesi residenti nello Stato ha fatto causa contro il provvedimento

Vietato comprare casa in Florida se sei cinese: l'ultima, controversa legge di Ron DeSantis
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Maggio 2023, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 16:45

Vietato comprare casa in Florida, ma solo se sei cinese, russo, iraniano, siriano, cubano, venezuelano o della Corea del Nord. Ron DeSantis continua a far parlare di sè per leggi controverse. L'ultima, che entrerà in vigore dal 1 luglio, vieta ai cittadini di Cina, Russia, Corea del Nord, Iran, Cuba, Venezuela e Siria di acquistare proprietà in Florida perché provenienti «da paesi stranieri fonte di preoccupazione».

Il commento / Elezioni Usa, “l’onda rossa” mancata e il futuro di Trump

Florida, vietato comprare casa se sei di nazionalità cinese

Ora, riporta Axios, tre cinesi residenti nello Stato ha fatto causa contro il provvedimento accusandolo di essere discriminatorio e di violare la costituzione americana.

Per il governatore repubblicano, che a giorni dovrebbe candidarsi alla Casa Bianca, la legge «serve a proteggere la Florida dalla minaccia del partito comunista cinese».

 

Ma l'American Civil Liberties Union, uno dei gruppi che rappresentano i tre residenti e la società immobiliare Multi-Choice Realty Llc nella causa, ha replicato che la legge è «basata su affermazioni false» sulla sicurezza nazionale e «non ci sono prove che gli acquisti immobiliari da parte di cinesi siano una minaccia». 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA