Repubblica Ceca, Ferrari da Formula 1 appare in autostrada: caccia al misterioso pilota

L'uso di tali auto su strade pubbliche è vietato in tutti i paesi.

Repubblica Ceca, Ferrari da Formula 1 appare in autostrada: caccia al misterioso pilota
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Agosto 2022, 13:18 - Ultimo aggiornamento: 18:35

La Formula 1 è tornata in Repubblica Ceca, ma non per il gran premio. Una Ferrari da pista è stata immortalata suul'autostrada D4 che da Praga porta fino in Germania. La polizia ceca dopo le segnalazioni ha poi chiesto aiuto per rintracciare l'autista, non riconoscibile a causa del casco integrale.

Ferrari LMH mostra “gli occhi” in occasione della seconda uscita per test al “Dino Ferrari” di Imola

Il modello

L'auto da corsa sembrava essere una Ferrari F2004, quella guidata da Michael Schumacher durante la stagione 2004 del Gran Premio.

Riportava anche il numero 7 sulla scocca estrena, forse un tributo ai sette titoli mondiali di Schumi: l'ultimo ottenuto proprio nel 2004 alla guida della F2004. Inutile dire che le auto di Formula 1 e altre auto da corsa non sono omologate per la circolazione su strada. Queste macchine specializzate non soddisfano gli standard per la circolazione oridnaria e possono essere guidate solo su piste e circuiti chiusi. 

Nel 2019, la stessa auto era stata avvistata mentre percorreva lo stesso tratto di autostrada, il che aveva già portato a un'indagine. Gli agenti sono riusciti a rintracciare il proprietario della Ferrari, ma il sospettato, 45 anni, ha negato di essere al volante in quel momento. La polizia non ha potuto provare fosse lui al volante poiché il misterioso pilota indossava un casco da corsa che impediva la visione del volto, quindi non sono state mosse accuse contro il sospetto. 

Si ribalta pullman di polacchi verso Medjugorje: almeno 12 morti

© RIPRODUZIONE RISERVATA