Una donna di 51 anni è stata arrestata dopo aver fatto fatto 2.761 chiamate di emergenza false. La donna, una volta rintracciata e fermata, ha detto agli investigatori di aver fatto tutte quelle chiamate perché era sola e cercava solamente un po' di compagnia. A riportare la notizia è il quotidiano giapponese The Mainichi.
Le accuse
Hiroko Hatagami, disoccupata residente nella città di Matsudo, nella prefettura giapponese di Chiba, è accusata di aver ostacolato le operazioni dei vigili del fuoco locali.
Woman arrested after making nearly 3,000 fake emergency calls in Japanhttps://t.co/hCOcjTZkX7
— South China Morning Post (@SCMPNews) July 14, 2023
Le chiamate
Il quotidiano ha riferito che alcune delle chiamate di Hatagami ruotavano attorno a problemi di salute inventati, tra cui lamentele di forti dolori di stomaco, finte overdose e dolore alle gambe. Tra l'agosto 2020 e il maggio 2023, ha ripetutamente chiesto ai vigili del fuoco di Matsudo di inviare ambulanze, per poi rifiutare le cure mediche al loro arrivo o negare del tutto di aver effettuato le chiamate. Sia i vigili del fuoco sia la stazione di polizia avevano avvertito Hatagami di smettere, ma la donna non si è fermata. Il 20 giugno il dipartimento dei servizi di emergenza alla fine ha presentato una denuncia alla polizia che ha arrestato la 51enne.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout