Trump, si teme per la “talpa” della telefonata con il leader ucraino, scatta la protezione. Il presidente: «Voglio incontrarlo»

Trump, si teme per la “talpa” della telefonata con il leader ucraino, scatta la protezione. Il presidente: «Voglio incontrarlo»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Settembre 2019, 09:00 - Ultimo aggiornamento: 09:11

Sotto protezione la talpa della telefonata fra il presidente americano Donald Trump e il leader ucraino Volodymyr Zelensky. Mobilitate le autorità federali, che ne temono per la sicurezza. Lo riportano i media Usa citando una lettera del legale della talpa, Andrew Bakaj, secondo la quale il numero uno dell'intelligence americana ha attivato le «appropriate risorse» per proteggere la talpa.

Trump e l'Ucraina-gate, cade la prima testa: l'inviato speciale Usa ​Kurt Volker si è dimesso
Usa, impeachment Trump: diffuso testo telefonata con Zelensky



 


Trump chiede intanto di incontrare la talpa e avverte: potrebbero esserci gravi conseguenze per chi ha passato le informazioni. «Questa persona stava spiando il presidente americano?», twitta Trump. «Come ogni americano merito di incontrare il mio accusatore», che «ha scritto cose terribili dicendo che sarei stato io a dirle.
Non solo voglio incontrare il mio accusatore, che ha presentato informazioni di seconda e terza mano, ma voglio incontrare la persona che gli ha dato le informazioni».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA