Come le famiglie dei calciatori inglesi aggirano il divieto di bere alcolici in Qatar

La MSC World Europa, una crociera super lusso del valore di 1.000 milioni di dollari, residenza delle mogli, delle fidanzate, degli amici e dei parenti dei giocatori della spedizione britannica

Ecco come le famiglie dei calciatori inglesi aggirano il divieto di bere alcolici in Qatar: la crociera dove tutto è possibile
di Alessandro Rosi
3 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Novembre 2022, 20:54 - Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 01:52

Trovare un alloggio per i Mondiali in Qatar non è facile. La nazionale inglese ha così deciso un posto alternativo per le famiglie dei calciatori: una lussuosa crociera. Non essendo sulla terraferma, ma in acque internazionali, le autorità locali non potranno limitare comportamenti considerati sul posto illegali: come il consumo di alcol, perseguitato e proibito durante la manifestazione della Coppa del Mondo.

Giornalista derubata in diretta in Qatar. La polizia: «Che punizione vorresti per il ladro: prigione o espulsione?»

Come le famiglie dei calciatori inglesi aggirano il divieto di bere alcolici, la crociera da sogno

Nessun lussuoso hotel del Qatar, dunque.

Ma un "palazzo galleggiante". La MSC World Europa, una crociera super lusso del valore di 1.000 milioni di dollari, residenza delle mogli, delle fidanzate, degli amici e dei parenti dei giocatori della spedizione britannica.

 

La discussione

Dove si trovano i parenti dei giocatori inglesi è uno dei temi che ha fatto più discutere. Anche perché la nazionale allenata da Southgate sogna di vincere il Mondiale. Tante, infatti, le delusioni negli ultimi decenni. Non alzano infatti un grande trofeo dal 1966, una terribile siccità per gli inventori del calcio.

Negozi di lusso e 10 ristoranti a bordo

La nave da crociera che dispone di 14 jacuzzi con vista sul mare, un'ampia sezione di giochi con attrazioni come autoscontri, grandi sale con giostre e negozi di lusso, 10 ristoranti, bar e persino un enorme scivolo a spirale a secco di 11 piani. Si stima che trascorrere un solo giorno in questa autentica comunità di divertimento galleggiante costi circa $ 6.500 a persona. "La nave è un posto fantastico in cui soggiornare. È come un palazzo galleggiante, quindi molte delle mogli e delle famiglie dei giocatori hanno acquistato rapidamente pacchetti organizzati dalla British Football Association ". Lo ha assicurato una fonte consultata dal media britannico The Sun.

E i giocatori?

Tra membri dello staff, mogli e fidanzate dei calciatori, sono circa 6.762 gli ospiti della crociera che alloggiano in 2.633 cabine. Ma nessun giocatore sarà ammesso a bordo. La squadra inglese alloggia infatti presso l'hotel Souq Al Wakra di Doha. Il ct Gareth Southgate è determinato a impedire che i suoi uomini possano essere contagiati dal Covid. Le restrizioni saranno in vigore per le tre partite di apertura del girone, e quasi certamente fintanto che l'Inghilterra parteciperà al torneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA