Si chiudono in auto e restano bloccate, tre cuginette muoiono nell'abitacolo torrido

Si chiudono in auto e restano bloccate, tre cuginette muoiono nell'abitacolo torrido
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Maggio 2019, 19:32 - Ultimo aggiornamento: 19:39

E' stata la loro ultima avventura: una piccola fuga da casa per nascondersi nell'auto del padre di una di loro. Le tre cuginette filippine non sapevano che quel gioco innocente si sarebbe rivelato fatale: una volta dentro sono rimaste intrappolate nell’abitacolo e sono morte a causa del caldo asfissiante. La tragedia è avvenuta lo scorso 13 maggio a Bataan: Agatha Morales, nove anni, Shamel Alghela Morales, otto, e Pauline Keziah Morales, sei, stavano giocando insieme quando hanno avvistato Jessie Morales, 31enne padre di Agata, che tornava a casa in auto dopo una giornata di lavoro in una raffineria di petrolio.

Auto finisce nel burrone, mamma muore: le 2 bimbe sopravvivono bloccate in macchina per giorni

L’uomo ha lasciato la macchina aperta e le piccole hanno colto al balzo la ghiotta occasione per scappare dalla porta di casa e chiudersi in auto. Sono rimaste quattro ore intrappolate nell’abitacolo, con una temperatura che superava i 35 gradi: quando hanno tentato di uscire, infatti, tutti i loro sforzi si sono rivelati inutili perché la portiera era rimasta bloccata a causa di un difetto alla serratura. Solo intorno alle 20 un amico di famiglia si è accorto di quelle tre bambine che giacevano all’interno dell’auto e ha chiamato immediatamente i familiari: Jessie le ha portate in ospedale, ma per loro non c’è stato nulla da fare.

Bimbo di pochi mesi muore di caldo in auto dopo 8 ore a 33 gradi. Madre disperata
 
La polizia locale sta ora indagando sul caso per scoprire se c'è stata negligenza da parte dei genitori. «Sono state dichiarate morte per soffocamento - ha detto il capo della polizia di Bataan, Dennis Orbista - Ai genitori chiediamo sempre di vigilare sui propri figli: i bambini sono estremamente curiosi e una disattenzione può rivelarsi fatale».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA