Corpo di una suora quasi intatto riesumato in Missouri: ​si grida al miracolo e la diocesi indaga

Si tratta di Wilhelmina Lancaster, deceduta a 95 anni, fondatrice del convento delle Suore Benedettine di Maria, Regina degli Apostoli, e sepolta a Gower, circa 60 km a nord di Kansas City

Corpo di una suora quasi intatto riesumato in Missouri: si grida al miracolo e la diocesi indaga
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Maggio 2023, 18:09 - Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 16:54

Il corpo di una suora morta nel 2019 è stato riesumato dopo quattro anni e non mostra quasi alcun segno di decomposizione. È accaduto in Missouri, dove si grida al miracolo. Si tratta di Wilhelmina Lancaster, deceduta a 95 anni, fondatrice del convento delle Suore Benedettine di Maria, Regina degli Apostoli, e sepolta a Gower, circa 60 km a nord di Kansas City. Secondo quanto dichiarato dalle stesse suore, la bara di legno di sorella Wilhelmina è stata aperta per traslare i resti nella cappella del monastero.

Papa Francesco a Saxa Rubra per registrare "A sua immagine", è la prima volta di un Pontefice negli studi Rai

Il pellegrinaggio 

Ci si aspettava di trovare delle ossa, invece alla loro vista si è presentato un corpo intatto.

Non era stato precedentemente imbalsamato. Sul caso ora indaga anche la diocesi di Kansan City-St. Joseph. Si sta valutando l'ipotesi di un caso di incorruttibilità, che secondo la tradizione cattolica indica un intervento divino che arresta o rallenta la decomposizione come segno di santità. Intanto è iniziato un vero e proprio pellegrinaggio verso il convento, anche da Canada e Messico. La salma della religiosa era stata inizialmente esposta senza protezione e i fedeli potevano toccarla con mano. Ora è stata posta in una teca trasparente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA