Coronavirus, muore da sola a 25 anni in ospedale a Londra senza poter dire addio ai genitori

Coronavirus, muore da sola a 25 anni in ospedale a Londra senza poter dire addio ai genitori
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Maggio 2020, 12:34 - Ultimo aggiornamento: 20:23

Nasro Ade, 25 anni, è morta di coronavirus al St George Hospital di Londra senza poter dire addio ai suoi genitori. Appena 11 giorni prima le avevano diagnosticato il Covid-19 e il decorso è stato così rapido che i medici sono stati costretti a collegarla in videoconferenza con i familiari per rendere possibile un ultimo colloquio.

Coronavirus Anzio, muore in ospedale in isolamento: i parenti aggrediscono la dottoressa con pugni e schiaffi
Coronavirus, addio a Maria: è la dodicesima vittima di Ortona
Ragazzo muore a Brescia davanti a genitori e fratello: malore all'improvviso all'ora di pranzo

La giovane era stata messa in isolamento ed era prevista una visita dei genitori che avrebbero potuto vederla attraverso il vetro della camera di sicurezza, ma non è stato possibile attuare il programma tanto velocemente sono peggiorate le condizioni della giovane.   

Il Telegraph racconta che i suoi genitori sono stati così obbligati a parlarle attraverso l’app FaceTime al telefono. «I dottori – si legge – hanno detto alla famiglia di dirle addio perché non rispondeva più alle cure».

Nasro è morta il 17 aprile 2020. Era nata in Somalia e abitava a Londra da 14 anni. Era malata di insufficienza renale.

Proprio le sue condizioni hanno accelerato le conseguenze letali del virus:
«Mia sorella - ha detto Fartuun Ade - ha sempre avuto problemi di salute ed era in attesa del trapiianto di un rene, ma non si è mai arresa. Anche quando era in ospedale ci ha chiamato ogni giorno prima di finire in coma. Soffriva tantissimo, ma non voleva farcelo vedere. E cercava di fare coraggio anche agli altri ricoverati in ospedale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA