Il coronavirus comincia a far paura anche in Francia. Il numero dei contagi continua a crescere, tanto da spingere le autorità a mettere in pratica tutte le misure necessarie per arginare la diffusione di Covid-19. I fan dei Puffi, tuttavia, non sembrano essere così preoccupati, anzi. Nella giornata di ieri, 8 marzo, si è tenuto a Landerneau, in Bretagna, un raduno che contro ogni buon senso ha coinvolto oltre 3.500 persone appassionate del celeberrimo fumetto e cartone animato. L'obiettivo era quello di battere il record mondiale di persone vestite da Puffi.
LEGGI ANCHE Coronavirus, due turisti bergamaschi sbarcano a Procida violando il decreto: immediatamente reimbarcati
LEGGI ANCHE Coronavirus, rave party in spiaggia a Pozzuoli. Il sindaco: «Irresponsabili»
VIDEO: Thousands gathered in France at the weekend to break the world record for the largest-ever gathering of Smurfs.
Around 3500 people set aside fears of the #coronavirus to dress up as the characters, which come from a Belgian comic franchise pic.twitter.com/G3tMFoTE6A— AFP news agency (@AFP) March 9, 2020
Nonostante le autorità sanitarie abbiano vietato anche in Francia l'organizzazione di eventi che radunino grandi quantità di persone, i fan dei Puffi non sono sembrati particolarmente allarmati dalla questione coronavirus. Anzi, intervistati dai reporter di Afp, i francesi presenti al raduno di Landerneau hanno preferito riderci su. Qualcuno ha dichiarato: «Pufferemo il coronavirus». I 3.500 Puffi alla fine hanno festeggiato il nuovo Guinness World Record, battendo quello del 2019, quando in Germania si erano radunate 2762 persone travestite da omini blu.

Per contrastare la diffusione del coronavirus la Francia, oggi 9 marzo, ha vietato gli eventi che riuniscano più di 1.000 persone.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout