CORONAVIRUS

Coronavirus, Cina: più della metà degli infetti è già guarita. Casi in calo

Sabato 29 Febbraio 2020
Coronavirus, Cina: più della metà degli infetti è già guarita. Casi in calo

I dati della Cina fanno ben sperare: più della metà dei pazienti infettati dal conronavirus sono già guariti. La Cina ha riportato oggi 427 nuovi casi di coronavirus, un numero inferiore ai 594 della Corea del Sud che sembra confermare come la diffusione del virus si sia stabilizzata ad un livello più basso nel Paese dove l'epidemia è scoppiata.

Coronavirus, presto un vaccino. Sanguinetti (microbiologo): «Conosciamo le mutazioni del virus»

La commissione nazionale della Sanità ha riportato anche 47 nuovi decessi. In totale i casi riportati in Cina sono 79.251 con 2.835 decessi. I casi definiti al momento gravi sono oltre 7.660 mentre i pazienti guariti sono 39.002.

La Corea del Sud ha annunciato di aver registrato altri 219 nuovi casi di coronavirus: secondo i dati del Korea Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc), i contagi totali sono saliti a 3.150, di cui 17 morti. Degli 813 casi complessivi di oggi, un nuovo record su base quotidiana, 657 sono stati accertati a Daegu, il focolaio legato alla setta della Chiesa di Gesù Shincheonji, mentre altri 79 sono relativi alla vicina provincia di North Gyeongsang.

Ultimo aggiornamento: 09:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma deserta, i controlli e la storia di Marta abbandonata in strada dai vigili (come in una favola)

di Pietro Piovani