Corea Nord, ancora mistero su salute Kim Jong-un. Suo treno "avvistato" nei pressi di un "Resort"

Corea Nord, ancora mistero su salute Kim Jong-un. Suo treno "avvistato" nei pressi di un "Resort"
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Aprile 2020, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 14:23
Immagini scattate da un satellite americano anziché dipanare aumentano il mistero che da giorni aleggia sulle condizioni di salute di Kim Jong-un, "Capo indiscusso" della Corea del Nord. Le riprese avrebbero localizzato nelle vicinanze di un resort del Paese asiatico un treno che avrebbe tutte le sembianze del convoglio blindato con cui "ama" muoversi il giovane leader orientale, nutrendo, a quanto si dice, vero terrore per gli aerei.

Un treno probabilmente appartenente al leader Kim Jong è infatti stato avvistato in una località turistica nell'est della Corea del Nord, mentre appunto persiste completo silenzio sulla sua salute e la sua lunga assenza dagli impegni ufficiali.

Il convoglio, secondo quanto dichiarato dal sito Web 38North in un rapporto, è stato visto in una stazione riservata alla famiglia Kim il 21 e il 23 aprile a Wonsam (città portuale e base navale del nord est delle penisola di Corea). Secondo alcune fonti, Kim avrebbe subito un delicato intervento cardiovascolare all'inizio di questo mese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA