Compra un'isola e una settimana dopo ruba due caffettiere: arrestato milionario

Compra un'isola e una settimana dopo ruba due caffettiere: arrestato milionario
di Giampiero Valenza
1 Minuto di Lettura
Giovedì 11 Aprile 2019, 17:53
Compra per otto milioni di dollari (poco più di 7 milioni di euro) un’isola e, una settimana dopo, è stato arrestato per il furto di due caffettiere, otto lampadine e un copriletto per un valore totale di 300 dollari (poco più di 170 euro). Autore del colpo è il milionario Francis Lippi. Aveva appena comprato Thompson Island, vicino Miami.
Lippi possiede anche la casa "Real World" di Key Haven, dove nel 2006 venne girata una serie di Mtv e dove oggi si affittano camere su Airbnb a 999 dollari a notte.

Secondo il rapporto della polizia Lippi ha acquistato gli oggetti e ha restituito le scatole originali con altre cose imballate all'interno.

Stando a quanto riferisce il quotidiano statunitense Miami Herald, Lippi ha negato l’accusa di furto ma non è voluto entrare nei dettagli. "Fondamentalmente ha a che fare con una disputa commerciale", ha spiegato. È molto complicato e preferirei non entrarci”, ha aggiunto.

A quanto pare avrebbe restituito le scatole originali al negozio con i prodotti sbagliati (aveva messo una palla da basket nella scatola della caffettiera, altre lampadine al posto di quelle originali e del copriletto sarebbe stata restituita solo una federa).

Lui, che smentisce le accuse, dovrà andare in tribunale il prossimo 18 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA