Germania, auto contro corteo di Carnevale: 30 feriti, 7 gravi, anche bambini. Guidatore arrestato. «Gesto intenzionale»

Lunedì 24 Febbraio 2020
Germania, auto contro corteo di Carnevale, 30 feriti: ipotesi attentato

Un'auto ha travolto un corteo di Carnevale a Volkmarsen, in Germania, ferendo almeno 30 persone. Ci sono anche bambini fra i sette feriti in condizioni gravi. Il conducente dell'auto è stato immediatamente fermato dalle forze dell'ordine. C'è anche un secondo fermato. Volkmarsen si trova vicino la città di Kassel, nella regione tedesca dell'Assia.

LEGGI ANCHE Hanau, l'autore della strage aveva una «grave malattia psichica»
LEGGI ANCHE Hanau, il delirio del killer estremista di destra: «Sterminare gli stranieri»
 

L'uomo al volante dell'auto portata a gran velocità contro una parata di carnevale nella città tedesca di Volksmarsen è stato arrestato, ha reso noto la polizia.

«Non riteniamo che sia stato un attentato, ma è stato un gesto intenzionale», dice il portavoce della polizia citato dalla Dpa, su quello che è accaduto a Vokmarsen, nell'Assia tedesca, dove un autista ha investito un corteo di Carnevale con un'auto, ferendo circa 30 persone. Anche la Bild on line, che aveva parlato di attentato, si è corretta in questo senso. Sarebbe un uomo tra i 20 e i 30 anni della zona, la persona che è piombata sulla folla con la sua auto a Vokmarsen. Lo riferisce Bild.

Ultimo aggiornamento: 20:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Dalla candeggina ai contagi: ecco le bufale su cani e gatti

di Marco Pasqua