Autobus si ribalta in un canale sul delta del Nilo, in Egitto: 24 morti e sei feriti

Nel 2021 circa 7.000 persone hanno perso la vita sulle strade del Paese

Autobus si ribalta in un canale in Egitto: 24 morti e sei feriti
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Novembre 2022, 14:28 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 01:41

Un autobus è caduto nel canale Al-Riyah Al-Tawfiqi, nel Governatorato di Dakahlia, in Egitto. Nell'incidente sono morte 24 persone e altre sei sono rimaste ferite. Il bus era carico di passeggeri ed è caduto a Mansoura, 120 chilometri a nord-est del Cairo. I media egiziani hanno riferito che l'incidente è stato causato da un malfunzionamento del volante, senza approfondire. Gente del posto e soccorritori fluviali sono riusciti a salvare 13 persone dall'annegamento.

Gli incidenti stradali mortali sono molti frequenti in Egitto e spesso sono dovuti alle pessime condizioni delle strade. Secondo i dati ufficiali, nel 2021 circa 7.000 persone hanno perso la vita sulle strade del Paese più popoloso del mondo arabo.

A luglio, 25 persone sono morte e 35 sono rimaste ferite nel centro dell'Egitto quando un autobus si è schiantato contro un camion parcheggiato a lato della strada.

Questo in basso è il tweet del Ministero della Salute egiziano che comunica che i sei «feriti dell'incidente dell'autobus sono stati trasferiti agli ospedali Aga Central e Mansoura International». Comunica inoltre i 19 morti. Bilancio che purtroppo è salito a 24 vittime. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA