Brasile, 25enne attacca asilo nido con accetta: quattro bambini uccisi, altri 4 sono feriti. L'aggressore si è consegnato

L'episodio si è verificato nelle prime ore del mattino presso l'asilo nido privato "Cantinho Bom Pastor", nello stato di Santa Caterina

Brasile, uomo attacca asilo nido con accetta: quattro bambini uccisi. L'aggressore si è consegnato
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Aprile 2023, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 14:55

Quattro bambini di un asilo nido, di età compresa fra i 3 e i 7 anni, sono stati uccisi colpi di accetta a seguito di un attacco nell'edificio scolastico avvenuto oggi a Blumenau, città dello Stato brasiliano di Santa Catarina, nel sud del Paese. Secondo la Policia Militar, ci sarebbero altri quattro bimbi rimasti feriti, di cui uno in gravi condizioni.

L'episodio si è verificato nelle prime ore del mattino presso l'asilo nido privato "Cantinho Bom Pastor", come riporta il portale di notizie G1.

L'assassino è un ragazzo di 25 anni, che prima si ha fatto irruzione nell'edificio per aggredire i bambini, e dopo si è consegnato spontaneamente alle autorità. Lo ha riferito il capo della polizia di Santa Catarina, Ulisses Gabriel, al lavoro per identificare eventuali complici della strage.

La disperazione dei genitori

Dopo aver appreso degli attacchi, i genitori dei bambini si sono precipitati all'asilo, dove regnava la disperazione. Inizialmente, solo gli agenti di sicurezza sono entrati nell'edificio per salvare le vittime e i sopravvissuti sono stati gradualmente rilasciati. Alle ore 10 del mattino tutti bambini erano già stati portati fuori dal centro ed erano con le loro famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA