JAIR BOLSONARO

Bolsonaro, calcolo alla vescica: «Dovrò operarmi, è più grande di un fagiolo»

Mercoledì 2 Settembre 2020
Bolsonaro, calcolo alla vescica: «Dovrò operarmi, è più grande di un fagiolo»

Jair Bolsonaro dovrà essere operato. Il presidente del Brasile ha annunciato che subirà un intervento chirurgico alla vescica. «Non ho un calcolo renale, quello che ho è un calcolo nella vescica da più di cinque anni, è più grande di un fagiolo», ha detto il capo dello Stato rispondendo alla domanda di una sua simpatizzante.

LEGGI ANCHE Bolsonaro, nuovo scivolone: minacce al giornalista. «Ti darei un pugno in bocca»

«Ho deciso di toglierlo perché sembra che stia ferendo la zona interna della vescica», ha proseguito Bolsonaro durante il suo consueto incontro mattutino con i sostenitori riuniti davanti alla sua residenza ufficiale a Brasilia. Lunedì, Cnn Brasil ha riferito che il presidente aveva detto a un giornalista dell'emittente che si sarebbe sottoposto a un intervento chirurgico questo mese per rimuovere un calcolo renale.
 

Bolsonaro ha sofferto di una serie di problemi di salute da quando è stato accoltellato all'addome durante la campagna elettorale, nel settembre 2018. Per le ferite riportate ha trascorso diversi giorni in terapia intensiva e ha subito diverse operazioni.

Ultimo aggiornamento: 14:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA