Un tragico incidente o l'esito fatale di brutali percosse. Una bimba italiana di appena 6 mesi è morta la notte scorsa in Belgio, dopo aver lottato per più di tre giorni tra la vita e la morte in rianimazione in ospedale, dov'era giunta in condizioni già disperate. Una «caduta», avrebbe spiegato l'educatrice dell'asilo nido a Kassel-Lo, nei pressi di Lovanio, al quale l'avevano lasciata come ogni giorno i genitori.
Bimba italiana muore al nido in Belgio
La gravità delle ferite è parsa subito evidente.
LA VICENDA
«A. non si sveglierà più», è stato lo straziante annuncio dato nella notte dai genitori ai propri contatti sui social. «Sono stati i sei mesi più belli della nostra vita e la sua perdita ci lascia una voragine nel cuore - hanno scritto -. Il babbo e la mamma ti penseranno sempre. Addio piccola». I genitori della bimba vivono da diversi anni in Belgio e sono entrambi ricercatori. La madre è di Carmiano, nel Salento. Mentre il padre è toscano, di Pisa. I funerali secondo quanto si apprende si dovrebbero tenere in Belgio. «Questa storia ci lascia tutti sconvolti - afferma il sindaco di Carmiano, Giovanni Erroi -. Siamo davvero rammaricati e vorrei esprimere il mio cordoglio e le condoglianze a nome di tutta la cittadinanza alla famiglia per questo tragico incidente. Conosco tutti i parenti della madre, il fratello, i cugini. Carmiano ha 12mila abitanti. La madre è via ormai da qualche anno».
LE ORIGINI ITALIANE
L'educatrice - adesso sospesa - avrebbe raccontato che la bimba le è scivolata dalle braccia mentre era al fasciatoio. Era stato lo stesso papà della bimba a raccontare in un gruppo social con altri genitori del terribile incidente. «Lunedì è successa una tragedia a nostra figlia di 6 mesi all'asilo nido a causa di un incidente o negligenza», aveva detto, «la polizia sta indagando». Questa notte il tragico epilogo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout