Bimbo di 4 anni sopravvive per 6 giorni nel deserto tra leoni e iene: il miracoloso salvataggio in Kenya

Il piccolo è stato reidratato e sottoposto a una flebo: era sotto shock, coperto di punture di zanzare e di graffi causati dagli irti cespugli di spine

Bambino di 4 anni sopravvive dopo 6 giorni tra i leoni: miracoloso salvataggio in Kenya
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Dicembre 2022, 15:19 - Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 17:56

Sopravvivere per giorni nella savana, senza cibo e acqua, è un'impresa per pochi. Ma, se a farlo è un bambino di soli 4 anni, la storia assume i connotati del miracolo. È successo in Kenya, dove un bimbo si è perso nel parco nazionale dello Tsavo Est, la più grande riserva di animali selvatici del Paese, vagando senza meta per 6 giorni. Il piccolo è stato ritrovato vivo e in buone condizioni a 15 km da casa da un pilota della Sheldrick Wildlife Trust, associazione che si occupa della salvaguardia degli animali del parco. Lo riferiscono le pagine social della stessa associazione, che rivela come la segnalazione della scomparsa del bambino, proveniente dal villaggio di Asa, sia arrivata il 29 novembre scorso.

Bimbo di 5 anni morsicato da un pitone e trascinato sott'acqua: così si è salvato

Bambino salvato in Kenya dopo 6 giorni fra i leoni

Da allora sono partite le ricerche che, per via delle piogge e della difficoltà di tracciare le sue piccole impronte, si sono protratte per 5 giorni e 5 notti.  Quando le speranze di ritrovarlo si erano affievolite, come riferito dal pilota Roan Carr-Hartley, la squadra di terra ha trovato le impronte del bimbo a 15 km da dove era sparito, mentre pascolava il bestiame con i suoi fratelli.

«Al mattino presto, dalla mia ala sinistra, ho visto una piccola figura sotto di me, circondata da una massa di arbusti e alberi - ha raccontato Hartley - Non potevo credere ai miei occhi, era lui: un bambino minuscolo circondato da una natura selvaggia e infinita».

Il piccolo è stato reidratato e sottoposto a una flebo. Era sotto shock e coperto di punture di zanzare e di graffi causati dagli irti cespugli di spine, ma miracolosamente salvo. Nel parco dello Tsavo vagano leoni ed altri felini e di notte le voraci ed aggressive iene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA