Nigeria, rapite 50 persone in un raid: tra loro neonati, bambini e donne incinte

Nigeria, rapite 50 persone in un raid: tra loro neonati, bambini e donne incinte
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Agosto 2019, 13:06 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 12:17

Più di 50 persone, tra cui alcune donne incinte e bambini, sono stati rapiti durante l'attacco a un villaggio nel nord ovest della Nigeria. Lo riferiscono i media locali. Il blitz compiuto da almeno 100 criminali armati è avvenuto martedì sera nel villaggio di Wurma: la polizia riferisce che i rapiti sono 15, ma secondo la testimonianza di alcuni abitanti, il bilancio è molto di più, almeno 53 tra cui donne incinte, neonati e bambini. Alcune famiglie hanno già ricevuto una richiesta di riscatto, raccontano gli abitanti del villaggio.

LEGGI ANCHE In Italia più di 2mila bimbe e adolescenti schiave del sesso, il 60 per cento vittime di tratta: arresti in calo



Secondo il racconto di una donna, i malviventi seono entrati nel villaggio sparando «da ogni angolazione». Un uomo che è stato rapito e poi rilasciato ha raccontato che quelli presi con la forza dal gruppo armato erano più di 50. Durante il blitz, hanno anche rubato pecore, capre e cibo prima di fuggire. La polizia ha poi rilasciato un comunicato in cui afferma che 15 donne sono state rapite e che 10 sono già state rilasciate dopo uno scontro a fuoco con gli agenti. «Abbiamo mobilitato i nostri uomini nella foresta circostante il villaggio alla ricerca degli altri rapiti», riferiscono le forze dell'ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA