Fratellini di 7 e 9 anni ritrovati in un lago in Germania: morti durante il trasporto in ospedale

I genitori avevano denunciato la loro scomparsa ieri sera

Germania, fratellini inglesi di 7 e 9 anni ritrovati in un lago: morti durante il trasporto in ospedale
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Agosto 2022, 17:00

Due bambini inglesi, fratellini di 7 e 9 anni, sono morti dopo essere stati tirati fuori dal lago Rursee, nella località di Simmerath (Germania occidentale). Lì erano stati visti l'ultima volta, ieri sera dopo le 18, e lì erano in vacanza con i genitori. Dopo l'avvistamento, altre squadre di recupero, oltre a quelle già presenti, e i sanitari si sono immediatamente precipitati sul posto. Il peggio sembrava scampato, dopo che i paramedici erano riusciti a rianimare i due bambini, ma durante il trasporto in ospedale i piccoli sono deceduti per insufficenza respiratoria

Afghanistan, alluvioni nell'est del Paese: almeno 20 morti, tra cui 9 bambini

Bambini inglesi di 7 e 9 anni ritrovati in un lago: la scomparsa denunciata dai genitori

Come riportato dalla Bild, la polizia ha dichiarato di aver ricevuto la prima chiamata di emergenza da parte dei genitori ieri intorno alle 18, e di aver inviato immediatamente forze sul posto. Trascorso un po' di tempo senza esiti, sono giunti in aiuto gli specialisti dell'Agenzia tedesca di soccorso tecnico e della Organizzazione tedesca per il salvataggio della vita.

Dopo diverse ore di ricerche, un soccorritore era finalmente riuscito a trovare i corpi dei bambini in stato d'incoscienza. I due bimbi sono stati rianimati, prima di essere trasportati in aereo in elicottero in due diverse cliniche a Colonia e Aquisgrana, ma entrambi versavano in condizioni critiche. I fratellini inglesi sono stati dichiarati morti prima di arrivare in ospedale.

I bimbi sono stati ritrovati in una zona profonda del lago.

Le circostanze della morte dei fratellini al momento sono sotto inchiesta, con i funzionari che stanno esaminando ogni dettaglio precedente alla scomparsa.

Montenegro, ammazza 10 persone prima di essere ucciso: uomo di 34 anni inizia la strage colpendo mamma e due bambini suoi inquilini

© RIPRODUZIONE RISERVATA