Texas, bambina di 3 anni trova una pistola e uccide la sorella di 4: erano rimaste sole in camera

Le due bimbe erano state lasciate sole in camera, mentre cinque adulti, tutti membri della famiglia o amici, erano in altre zone della casa

Texas, bambina di 3 anni trova una pistola e uccide la sorella di 4: erano rimaste sole in camera
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Marzo 2023, 15:59 - Ultimo aggiornamento: 16:08

Tragedia in Texas, ancora dovuta alle armi. Una bambina di tre anni ha trovato in casa una pistola semiautomatica carica e ha sparato accidentalmente alla sorella di 4 anni, uccidendola. Le due bimbe erano state lasciate sole in camera, mentre cinque adulti, tutti membri della famiglia o amici, erano in altre zone della casa. Lo ha riferito lo sceriffo della contea di Harris, Ed Gonzales. Le indagini accerteranno eventuali responsabilità degli adulti nel lasciare l'arma carica e incustodita in un luogo non sicuro.

Strage in Texas: bimba uccide la sorellina

Verso le 19:30 ora locale, è arrivata la segnalazione di un ferito presso il complesso di appartamenti al 9955 di Bammel North Houston. Secondo lo sceriffo Ed Gonzalez, gli investigatori ritengono che le due sorelle fossero nell'appartamento con cinque adulti, tra cui la madre e il patrigno. Gli investigatori hanno spiegato che gli adulti credevano che almeno uno di loro stesse guardando le bimbe, che erano sole nella camera da letto dell'appartamento. È allora che le autorità credono che la bambina di 3 anni abbia preso una pistola semiautomatica carica e abbia sparato accidentalmente alla sorella di 4 anni.

«Sembra un'altra tragica storia di un bambino che ottiene l'accesso a un'arma da fuoco e ferisce qualcun altro. Questa volta è stato un colpo fatale», ha detto Gonzalez, che ha esortato tutti ad assicurarsi che le armi siano conservate dove i bambini non possono raggiungerle. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA