Meghan, gravidanza da un milione di euro: tutte le spese, dall'outfit ai medici

Meghan Markle, una gravidanza da più di 1 milione di euro. Ecco le spese
3 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Maggio 2019, 17:09 - Ultimo aggiornamento: 19:24

Si sa: per amore dei figli non si bada a spese. Se poi sei la duchessa di Sussex, la tua gravidanza può arrivare a costare anche più di un milione e 275 mila euro. Secondo il quotidiano Daily Mirror, infatti, le spese che Meghan Markle avrebbe sostenuto fra trattamenti medici, outfit e chi più ne ha più ne metta si aggirerebbero sui 1.099.060 sterline.

LEGGI ANCHE: Archie Harrison, ecco perché Baby Sussex si chiama così

L'ex attrice, nel corso dei nove mesi di gestazione, ha sfoggiato un affascinante armadio, si è sottoposta a trattamenti di agopuntura, ha soggiornato in cliniche di benessere e ha ricevuto un supporto di primo ordine dalla migliore doula in circolazione. Senza dimenticare poi i lavori nella residenza Frogmore Cottage a Windsor
 

 

Analizziamo alcune delle spese. La casa di Harry e della neo mamma è stata ristrutturata per un totale di 3 milioni di sterline, in euro 3 milioni e 347 mila. Ma è stata la stanza del bebè ad avere ricevuto le cure maggiori: una culla di primissima qualità è stata consigliata dall'amica di Meghan e campionessa di tennis Serena Williams. Secondo una fonte, solo per quella zona della villa sono stati investiti 173.550 euro. 



LEGGI ANCHE: Baby Sussex, il principe Harry e il messaggio segreto per Meghan prima di apparire in pubblico con il bimbo

Per quanto riguarda benessere e trattamenti, Meghan ha scelto l'agopuntura e si dice che si sia rivolta al famoso agopunturista Ross Barr. Può costare fino a 7.200 euro all'anno per sessioni settimanali di 45 minuti. Il mese scorso la coppia ha anche trascorso due ore all'Ilapothecary di Notting Hill a Londra, una boutique che offre una gamma di trattamenti omeopatici e prodotti per neo mamme.

Quanto alla doula, è nota l'indiscrezione che vorrebbe che Meghan abbia interrotto una lunga tradizione assumendone una al di fuori della casa reale. Una professionista può costare fino a 1500 euro per 10 ore.
 

Da quando ha annunciato la sua gravidanza, la duchessa del Sussex è stata fotografata in almeno 75 abiti diversi. Dior, Givenchy, Valentino. Volendo fare una stima del suo guardaroba da gravidanza, ci aggiriamo intorno ai 578 mila euro. Per la loro baby moon, la fuga a due prima del lieto evento, Harry e Meghan avrebbero speso 38 mila euro per un soggiorno di tre giorni al Heckfield Place, un lussuoso hotel-spa nell'Hampshire.

LEGGI ANCHE: Royal baby, la babysitter guadagnerà 70.000 sterline. «Tanti libri e social vietati»

Se n'è tanto parlato: Meghan Markle non ha potuto dare alla luce il suo bimbo in casa a Frogmore Cottage come avrebbe tanto voluto, ma è stata costretta a fare una corsa segreta in ospedale. Quello prescelto è stato il Portland Hospital di Londra dove una nascita costa 23 mila euro. È lo stesso scelto da Victoria Beckham per due dei suoi figli.

E infine il baby shower, la festa in onore della mamma in attesa e del suo bebè, non poteva che essere speciale per una duchessa. Per sei giorni Meghan ha soggiornato a New York, nella suite d'albergo più costosa d'America spendendo più o meno 447 mila euro. Lì ha festeggiato con le sue amiche e celebrità Serena Williams e Amal Clooney, moglie di George. Le celebrazioni avrebbero incluso anche una performance live esclusiva del noto rapper Kanye West.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA