La Guardia di Finanza di Napoli, su delega della procura federale belga, ha arrestato l'europarlamentare Andrea Cozzolino in quanto sospettato di essere coinvolto nel cosiddetto Qatargate. I finanzieri si sono recati presso l'abitazione napoletana di Cozzolino, ma l'europarlamentare non era in casa. Era infatti ricoverato in una clinica per problemi di salute.
Perquisita la casa a Bruxelles
La polizia federale belga, inoltre, ha perquisito la residenza di Andrea Cozzolino nel quartiere di Ixelles, a Bruxelles.
I SEQUESTRI
Anche l'ufficio dell'eurodeputato del Pd, oltre a quello di Marc Tarabella, è ora sotto sequestro. Da settimane il politico napoletano è finito al centro del Qatargate insieme al collega belga che oggi è stato messo in stato di fermo dalle autorità belghe. Il 2 febbraio scorso il Parlamento europeo aveva deciso di revocare l'immunità a entrambi. Gli inquirenti ipotizzano un loro coinvolgimento nella trama di corruzione organizzata dall'ex eurodeputato ora pentito Antonio Panzeri, che ha portato in carcere anche l'assistente Francesco Giorgi, e l'ex vicepresidente del Pe, Eva Kaili.
Disposto il carcere
Sarà portato in carcere Andrea Cozzolino, l'europarlamentare ritenuto coinvolto dalla procura federale belga nel cosiddetto Qatargate. La struttura penitenziaria che lo ospiterà è in via di individuazione. Poco fa il Gico del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Napoli gli ha notificato un mandato di arresto europeo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout